Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
30 giugno 2020

Preiscrizione Centri Estivi 2020

Carissime Famiglie,

l’Amministrazione Comunale si sta impegnando, non senza difficoltà, alla promozione di attività di Centri Estivi nel nostro territorio per poter offrire spazi di socializzazione a bambini e ragazzi, ma anche un aiuto alle famiglie che in questi mesi sono state fortemente messe in crisi.

Le normative nazionali e regionali obbligano gli Enti Gestori di Centri Estivi a regole molto rigide per prevenire la possibilità di contagio da Covid-19 e pongono molti limiti anche rispetto alle attività proposte. Al tempo stesso le nuove regole hanno avuto una ricaduta negativa sui costi che gli stessi Enti Gestori devono sostenere per poter rispettare tutti i criteri imposti.

Grazie al grande spirito di comunità, si è creata una collaborazione con gli Enti del terzo settore che, nonostante tutto, si sono attivati per dare un servizio ai ragazzi e alle famiglie.

L’Amministrazione Comunale, alla luce della comunicazione pervenuta in data 19.06.2020 dalla Regione del Veneto in merito al riparto del fondo per le politiche della famiglia, ha deciso di destinare le risorse economiche a sostegno dei bambini e ragazzi residenti frequentanti i Centri Estivi nel comune di Miane.

Nel nostro territorio alcune realtà sono già state avviate e l’Amministrazione sta valutando come poter sostenere economicamente le famiglie residenti che frequentano i Centri Estivi e ne darà comunicazione al più presto.

Rispetto invece alle attività che partiranno nel mese di luglio, si chiede alle famiglie interessate di compilare la scheda di preiscrizione allegata, al fine di poter agevolare l’Ente Gestore nella programmazione ed organizzazione del servizio stesso. Tale scheda dovrà essere consegnata entro il giorno 03/07/2020 via mail all’indirizzo servizi.sociali@comunedimiane.it o via whatsapp al numero 349 4267574.

Augurandoci che i nostri ragazzi possano passare un’estate, seppur diversa, comunque da ricordare, porgiamo a tutti un cordiale saluto.