Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Università degli adulti, gruppi di cammino e non solo...

I Comune di Miane, Follina e Cison di Valmarino organizzano con l’Auser L’UNIVERSITÀ DEGLI ADULTI un luogo di ritrovo per anziani ed adulti all'interno del quale vengono svolte attività culturali, attività motorie, attività fisica all’aperto, visite guidate a mostre e città d’arte.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

GIOVEDI’ 3 OTTOBRE  ORE 15.00  c/o BIBLIOTECA DI FOLLINA

 

GRUPPI DI CAMMINO  (Attività fisica all’aperto)

LUNEDI’ - MERCOLEDI’ - VENERDI’

I Gruppi Cammino rappresentano un’opportunità per muoversi e socializzare, rivolta a persone adulte in buona salute o che presentano di fattori di rischio o affette da patologie croniche.

I Gruppi di Cammino consistono in un’attività motoria organizzata nella quale un gruppo di persone si ritrova due/tre volte alla settimana per camminare, lungo un percorso urbano o extra urbano prestabilito. L’attività si svolge sotto la guida di un walking leader, appositamente formato a questo ruolo. 

I Gruppi di Cammino trovano attuazione grazie ad un lavoro in rete con le Amministrazioni comunali, alcune associazioni di promozione sociale o sportive presenti nei diversi Comuni e l’auspicabile supporto dei medici di medicina generale.
 Ogni uscita ha una durata di circa 1 ora suddivisa in tre fasi:

  1. riscaldamento; 
  2. camminata; 
  3. stretching. 

Questa iniziativa ha lo scopo di dare alle persone che vi partecipano, oltre alla possibilità di fare attività motoria moderata, anche di socializzare e di riscoprire il proprio territorio.