Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Tassa sui rifiuti

La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti.

Chi si trasferisce in una nuova abitazione e chi inizia una nuova attività è obbligato per legge a presentare la relativa comunicazione ai fini dell'applicazione della Tariffa Rifiuti Solidi Urbani. 
La denuncia di variazione deve essere presentata da chi cambia indirizzo o attività e da chi produce rifiuti speciali, tossici o nocivi. Presentarsi di persona presso l'ECOSPORTELLO SAVNO (in via Marconi) per la compilazione e la firma della domanda sugli appositi moduli, muniti della documentazione che dichiari il possesso e l'ubicazione dei locali (planimetria, contratto d'affitto ecc.), l'attività svolta (visura camerale, ecc.) e del codice fiscale e/o partita IVA. 

Informazioni e orari

Ufficio di competenza

Indirizzo
Via Matteotti, 1 - 31050 Miane (TV)
Telefono
+39 0438 899327
Fax
+39 0438 893217
Email
ufficiotecnico@comunedimiane.it
PEC
segreteria@comunedimiane.legalmail.it
Apertura al pubblico
Giorno
Mattino
Pomeriggio
Lunedì
Martedì
16:00 - 18:00
Mercoledì
08:30 - 12:30
Giovedì
10:30 - 12:30
Venerdì
Sabato
Competenze
  • Edilizia Privata 

Il servizio si occupa di istruire tutte le pratiche relative alla localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, strutturazione, ampliamento,cessazione, riattivazione, riconversione dell'attività produttiva, nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati a uso impresa. Si occupa, altresì, dell'istruzione di tutte le pratiche inerenti gli interventi di edilizia residenziale. 
Per la presentazione delle pratiche è necessario recarsi presso l'Ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico. La modulistica è disponibile sul sito alla voce "Modulistica Comunale"

  • Lavori Pubblici 

Il servizio si occupa della programmazione e progettazione deilavori pubblici, dello svolgimento delle relative gare, dell'esecuzione e del collaudo dei lavori pubblici programmati.

  • Ufficio Commercio

Il servizio si occupa di istruire le pratiche all'apertura, trasferimento, ampliamento, subingresso, cessazione, ecc. di attività commerciali (es. negozi, bar, ristoranti, acconciatori, estetisti, posteggi mercato, ecc.), nonchè le pratiche relative allo svolgimento di manifestazioni temporanee e sagre paesane. 

Per la presentazione delle pratiche è preferibile passare in ufficio. La modulistica, contenente l'indicazione della documentazione e dei requisiti necessari per i vari tipi di attività, è reperibile sul sito comunale (link "Unico per l'Impresa").